Aderire a “Vino Rosa Italiano”

Vino Rosa Italiano

è l’associazione che unisce le varie anime della promozione e valorizzazione dei vini rosati Italiani.

Lo scopo associativo nato all’inizio del 2020 ci vede protagonisti per sviluppare tutte le iniziative pubbliche, di dialogo ministeriale, promozionale e dello sviluppo di una comunità che crede nelle potenzialità del Vino Rosa Italiano.

Quest’anno inoltre, stiamo lavorando sulla costituzione di differenti commissioni di studio che ci vede impegnati nei campi dell’etica, ambientale, turistica, di comunicazione ed export.

I nostri delegati regionali ed i tutor sono invece l’espressione di contatto con il territorio.

L’adesione che comprende la quota valida fino al 31 dicembre del 2022 vuole essere ulteriormente di incentivo per creare un gruppo compatto di promozione per il Vino Rosa Italiano.

Ogni socio avrà parte attiva tramite i gruppi regionali e nazionali alla vita associativa e a tutte le iniziative. La “Guida al Vino Rosa Italiano” in uscita nel 2022 farà da collante tra i vari territori in un percorso anche turistico alla scoperta delle eccellenze italiane del vino rosa.

Aderire è facile, si può fare anche online oppure scaricando il modulo di adesione dal sito web.

Ogni socio può spedire i campioni di vino alla nostra redazione, una commissione di degustatori esaminerà i vini e procederà all’analisi tecnica/valutativa e descrittiva che andrà in guida.

Una newsletter ti informerà periodicamente su tutte le iniziative intraprese in ambito nazionale ed internazionale.

Il nostro motto:

Insieme un Mondo di Vino Rosa è Possibile

sia di augurio a tutti noi per costruire un futuro di Vino… Rosa Naturalmente.

Ufficio adesioni associazione – soci@vinorosaitaliano.com 

Articoli consigliati